Wednesday, February 25, 2015

6-7-8 Marzo 2015

da Venerdì 6 Marzo ore 17.00
a Domenica 8 Marzo ore 14.00

Per raggiungere la capacità di “gestire” le proprie emozioni il primo passo da compiere è quello di porre maggiore attenzione ai nostri sentimenti. Di giungere, cioè, all’autoconsapevolezza rispetto ai nostri stati interiori. Chi raggiunge tale consapevolezza è capace di comprendere ciò che gli sta capitando dentro nel momento stesso in cui sta vivendo quella esperienza. Ed è, proprio, questo saper essere osservatore di sé che gli permette di non essere travolto dall’emozione al punto di perdere il controllo delle proprie azioni. In altre parole colui che è consapevole del proprio vissuto emozionale, proprio perché sa tradurre in parole ciò che gli sta capitando, fa sì che quel momento gli appartenga in senso pieno e ne potrà essere attore protagonista decidendo attivamente come comportarsi e non passivo esecutore di una azione impulsiva dovuta ad un vero e proprio sequestro emozionale. L’autoconsapevolezza è, dunque, il primo passo per diventare intelligenti dal punto di vista emotivo. Tuttavia, una cosa è riconoscere le nostre emozioni, un’altra sono gli sforzi che dobbiamo compiere per non agire sotto il loro impulso.

La volontà di agire e la conoscenza di nuove 
strategie possono aiutarci a compiere il secondo passo. 

Quota partecipazione al Seminario:
euro 250 a persona -seminario, pasti e pernottamento inclusi-

Per chi soggiorna altrove:
euro 200 a persona -seminario, 2 pranzi e 2 cene inclusi-

OFFERTA SPECIALE:
Chi si iscrive insieme ad una o più persone e chi ha già partecipato al seminario precedente avrà diritto ad uno sconto e la quota sarà di:

euro 220 a persona -tuto incluso- o
euro 170 a persona -senza pernottamento-

info/iscrizioni: la.pila.bettona91@gmail.com – tel 347 5028485

  

Thursday, February 19, 2015

22 Febbraio 2015


Domenica 22 Febbraio 2015
ore 9.30-17.00

Il metodo Bert Hellinger ci apre le porte ad una conoscenza superiore che non riguarda solo l'aspetto psicologico e sistemico ma anche l'Universo dello Spirito.
E' grazie al movimento dello spirito che ritroviamo il giusto ordine sistemico, ma per congiungerci con lo Spirito dobbiamo rivolgere l'attenzione verso l'interno, scavando nelle profondità dell'essere per poter riconoscere con estrema onestà le nostre zone d'ombra.

Il lavoro che affronteremo in questi gruppi è finalizzato a riconoscere la verità che ci circonda dentro e fuori di noi, in un profondo atto di riflessione affronteremo il buio interiore e cercheremo di portare luce con l'ausilio di antiche tecniche di meditazione per poi agire direttamente con il metodo Hellinger.

Le Costellazioni Familiari ci aiutano ad affrontare le nostre più grandi paure. Il metodo ci porta a vedere ciò che non volevamo o non potevamo vedere. Una volta che abbiamo preso coscienza dell'effettiva realtà che si annida all'interno del nostro sistema familiare, progrediamo spontaneamente verso una soluzione.

“E' importante ricordare che il lavoro con le Costellazioni Familiari e tutto quello che risiede nel metodo stesso, si muove in linea con quelli che sono i nostri veri “intenti” di guarigione, mentre invece richiederà uno sforzo molto più grande se poniamo un'ostinata resistenza”.
------------
Ricercatore, Counselor e Costellatore Familiare, Maurizio Falcioni si dedica da oltre quindici anni al percorso spirituale, incontrando e approfondendo l'insegnamento di vari maestri per sviluppare in seguito la tecnica della meditazione consapevole “vipassana”. Da diversi anni si occupa di Costellazioni Familiari dopo aver incontrato Bert Hellinger, proponendo un percorso di crescita personale basato su antichi insegnamenti.


Quota di partecipazione all'incontro di Domenica 22/02/2015
euro 50 + euro 10 per il pranzo vegetariano.
per partecipare è necessaria l'iscrizione tramite mail a la.pila.bettona91@gmail.com tel.3348284835
E’ possibile pernottare a La Pila in camere condivise /piccolo dormitorio
a euro 25-20/notte (a seconda della soluzione scelta)

POICHE' IL NUMERO DEI POSTI E' LIMITATO VI CHIEDIAMO DI COMUNICARE
LA VOSTRA PARTECIPAZIONE ED EVENTUALE PERNOTTAMENTO IN TEMPO.
GRAZIE DI CUORE!!!




Friday, February 13, 2015