Tuesday, March 7, 2017

25-26 Marzo 2017 - LLOQUE 3°Modulo Percorso Tradizione Spirituale Andina


Sabato 25 e Domenica 26 Marzo
ore 9.30 - 18.30

3° Modulo del Percorso
*KAUSAY PURY*
La Via dell'Energia Vivente
secondo la tradizione Inka

Percorso di insegnamenti completi della
Tradizione Spirituale Andina con
l'antropologo Dario Astengo

'LLOQUE'
Lato sinistro, magico-pratico della tradizione:
L’aiuto degli alleati per esplorare la dimensione energetica interna dell’individuo, trasformare la realtà e manifestare
le potenzialità magiche interiori.

In questo seminario verranno insegnate le tecniche dello Lloque, o lato sinistro della tradizione, appartenenti dagli insegnamenti di Don Melchor Deza della comunità di Wasau. Questa parte dell’insegnamento si occupa di utilizzare la connessione con il sovrannaturale per trasformare la realtà quotidiana in modo concreto, e per questo è considerato il lato magico e pratico della tradizione. Lavorando all’interno della struttura energetica umana, si contattano le potenzialità magiche e trasformative del nucleo energetico dell’individuo. Grazie all’aiuto di forme di energia intelligente chiamate alleati, è possibile raffinare, attivare le energie interiori, e manifestarle come poteri veri e propri, manifestando energia attraverso la vista, la voce e il movimento. Dopo il lavoro di connessione e integrazione delle energie del cosmo con il lato destro, e lo sviluppo dell’energia curativa e delle relazioni con il lato di mezzo, con il lato sinistro è infine possibile acquisire strumenti per manifestare tutte le qualità in maniera individuale, direttamente dal nucleo
delle potenzialità umane.

Per prenotarsi e per maggiori informazioni
sui maestri e su tutti gli eventi si prega di contattare:
Dario - tel. 333 9471095
astengodario@gmail.com
 

Per prenotare alloggio a La Pila
Serena tel. 347 5028485
la.pila.bettona91@gmail.com

***
Dario Astengo
Antropologo, studioso della cosmologia, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali.
Dedica la sua ricerca alla conoscenza e alla padronanza dell'energia vivente nelle sue diverse forme, studiando e praticandone le arti all’interno di differenti discipline e tradizioni spirituali, scoprendo e dedicandosi  soprattutto alle arti sciamaniche.
Oltre ad aver incontrato e lavorato con diversi sciamani dal Sudamerica, dalla Siberia e dall’Himalaya, dal 2008 si dedica particolarmente al sentiero spirituale andino, in cui è stato iniziato e addestrato da Juan Nuñez Del Prado, e che ha in seguito studiato viaggiando
per le Ande con decine di maestri indigeni, vivendo per lunghi periodi nelle loro comunità e ricevendo durante l’addestramento le loro iniziazioni. Come molti dei suoi maestri occidentali e peruviani, si occupa di applicare le tecniche e le conoscenze di queste arti al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali.
Nel corso della sua costante ricerca, vive viaggiando per  comunità
indigene raccogliendo insegnamenti e apprendendo le arti sciamaniche di queste tradizioni.


In questo percorso esperienziale è possibile imparare le tecniche e appropriarsi dei vari strumenti di gestione dell'energia vivente per lo sviluppo della coscienza proprie della tradizione Inka, che affonda le sue origini in una delle culture più antiche della Terra, tramandate dai loro discendenti contemporanei.
In ognuno dei moduli si trasmettono gli insegnamenti e le tecniche di un diverso maestro e del suo specifico lignaggio, prendendo in esame la relazione e il lavoro con l'energia da un punto di vista diverso. Nel lato destro, definito mistico, si impara a relazionarsi alla realtà energetica esterna, nel lato sinistro, detto magico-pratico, si impara a lavorare ed esplorare le energie interne alla struttura umana, nel lato centrale, lato della guarigione e delle relazioni umane, si lavora con le energie del nostro intorno sociale, e infine nel modulo avanzato si integra il tutto in una integrazione globale delle energie. L'arte mistica andina nasce dall'intento portare il praticante a una relazione con l'energia totalmente personale, percettiva e concreta, e in ognuno dei seminari il praticante sperimenterà direttamente delle tecniche spirituali che potrà integrare e portare nella sua dimensione quotidiana in base alle sue necessità, senza interferire o entrare in conflitto con altre discipline, pratiche o tradizioni spirituali.

***  


 

 
 

No comments:

Post a Comment