Thursday, April 21, 2016

22-23 Aprile 2016 Conferenza ' I 7 Principi del Benessere Alchemico' - Trattamenti e Consulti su prenotazione


Venerdì 22 Aprile ore 18.30-20.30

CONFERENZA
ad ingresso libero sul tema legato a
"I 7 PRINCIPI DEL BENESSERE ALCHEMICO"
a cura di
Francesco Urbani e Giada Pagin*
fondatori della
'Scuola dell'Essere Interiore'

A seguire è prevista una piccola
CENA con i relatori
 
chi desidera partecipare è pregato di
prenotare al tel 347 5028485 Serena


vedi evento su Facebook 
 
---

Sabato 23 Aprile - tutta la giornata -

sarà possibile ricevere su prenotazione
TRATTAMENTI e CONSULENZE

I trattamenti sono di due tipologie e trattano l’Alchimia interna ed esterna. Gli stessi si sviluppanoi in trattamenti Meta-Vibrazionali eseguiti con una tecnica mista ed utilizzando come strumento i Diapason per quanto riguarda l’Alchimia Interna (riequilibrio cellulare) ed esterna tramite una consulenza spagirica inerente l’analisi del macrocosmo e delle similitudini legate alle piante per identificare quelle più affini alla persona trattata per uso esterno ed interno.


*Francesco Urbani è Integrated Professional Coach
Terapista Ayurveda- C.Y. Surya – Cert. n. 01-TV-2013
Ricercatore Meta-Vibrazionale

*Giada Pagin è Erborista e Naturopata

Il Percorso di Benessere Alchemico, nasce dalla fusione
delle loro rispettive esperienze e passione per l'Alchimia:


Francesco* si occupa di “Alchimia Interna”, attraverso dei trattamenti
che altro non sono che dei percorsi esperienziali, che porteranno successivamente l’individuo ad un auto-trattamento riequilibrante.
La parte predominante sulla quale lavora è la Colonna Vertebrale, considerata la parte portante del Corpo più denso che integra
a sua volta l’Anima e la Mente in un unico involucro.
Partendo da questo concetto il lavoro riequilibrante partirà dai corpi
più sottili, transitando tramite la Colonna Vertebrale per poi alla fine raggiungere tramite un lavoro con i Diapason la parte cellulare più
piccola del corpo denso, coinvolgendo alla fine anche la Mente e 
l’Anima dell’essere umano in questione.

Giada* invece si occupa di “Alchimia Esterna” legata al laboratorio, che si basa sullo studio delle piante e dei minerali che possono essere usati per il benessere della persona sia a livello preventivo che curativo, questa parte viene chiamata “SPAGIRIA”.
Il lavoro di Giada si svolge quindi tramite una Consulenza Spagirica personalizzata con lo scopo di tracciare una mappa precisa che aiuterà
gli individui a capire quali sono le piante e le pietre più a loro affini.

---


"L'Alchimia spesso è considerata una disciplina misteriosa ed i concetti ai quali si ispira sembrano oggi strani e lontani dal mondo in cui viviamo.
Se invece ci accostiamo ad essa con umiltà e pazienza, capiremo invece che in realtà non è proprio così.
Analizzando bene la cosa essa era ed è per alcuni versi, una disciplina che nel passato era fatta solo per pochi "eletti" che riuscivano a capirla attraverso i simboli e le analogie.
Partendo da questa grossolana analisi però riusciamo a trovare il bandolo della matassa mettendo con pazienza ed impegno insieme tutti i pezzi del puzzle, trovandoci davanti alla fine “IL DISEGNO UNIVERSALE” che altro non sarà che il nostro riflesso sulla terra “MICRO COSMO”.
I suoi principi base sono quelli che tutto quello che ci circonda è energia o vibrazione, e che l'uomo altro non è che l'espressione di quello che emana attraverso l'Universo, pertanto, considerato lo studio dei legami con esso possiamo trovare un equilibrio ed un benessere costante da mantenere nel tempo, per fare in modo di mantenerci fisicamente ed in salute in questa terra nel più lungo tempo possibile. La Natura in questo senso ci insegna molto, iniziamo ad osservarla e ad approcciarsi alla stessa con amore e rispetto, perché anche se non sembra siamo fatti in gran parte da essa…
l'Alchimia è suddivisa in due grandi filoni:
quella SPIRITUALE o INTERNA che corrisponde ad un percorso iniziatico attraverso la conoscenza di leggi spirituali, energiche e psicologiche che consentono di trasformare l'uomo in un essere SUPERIORE, e quella MATERIALE od ESTERNA, che corrisponde a una via di conoscenza più manuale, che trasforma o meglio trasmuta alcuni elementi in modo pratico attraverso l’utilizzo di strumenti in laboratorio.
Questa viene divisa a sua volta in ALCHIMIA VEGETALE, che tratta della trasformazione delle erbe in rimedi con finalità terapeutiche, o dei metalli, che si occupa invece della trasformazione dei metalli. In una parola SPAGIRIA.
Niente vieta che si possono percorrere entrambe le vie, i nostri corsi introduttivi altro non vogliono fornirvi alcune informazioni dalle quali partire per capire questa affascinante ed ermetica disciplina.


La nostra SCUOLA DELL’ESSERE INTERIORE, avrà lo scopo infatti di condurvi per mano e con pazienza sempre più in profondità.
Analizzeremo insieme il linguaggio spagirico, l’omologia tra Cielo e Terra, i 7 archetipi e la sequenza caldaica, la classificazione delle piante, uno dei più grandi alchimisti Paracelso, e tanto altro ancora, tutto questo naturalmente assieme a delle pratiche e visite esoteriche nei luoghi più nascosti della nostra meravigliosa Italia."


Francesco e Giada.





 

 

 

No comments:

Post a Comment