Friday, February 19, 2016

19 Febbraio 2016, ore 19.00-21.30, CERIMONIA del DESPACHO con Dario Astengo


Venerdì 19 Febbraio 2016
ore 19.00 - 21.30 ca.

CERIMONIA del DESPACHO 
con l'antropologo
Dario Astengo
incontro ad
OFFERTA LIBERA
leggi evento su Facebook 

Durante l'incontro
è prevista una pausa con calde tisane e
stuzzichini vari, siete tutti
BENVENUTI,
vi aspettiamo con gioia!!

E' GRADITA LA PRENOTAZIONE
Serena tel. 347 5028485

***

CERIMONIA DEL DESPACHO
Il Despacho è un rituale di offerta che viene tuttora praticato da millenni dai popoli indigeni delle Ande peruviane per creare una relazione di scambio di energie con le forze creatrici della Natura e del Cosmo Vivente con reciproco beneficio, per entrare in armonia con esse e ricevere di conseguenza tutta l'abbondanza e l'energia di cui abbiamo bisogno per un nostro intento, un nostro progetto, o semplicemente il nostro sviluppo. Insieme costruiremo un 'mandala' o 'cosmogramma' con vari ingredienti che verrà poi offerto agli elementi del cosmo, permettendoci di stabilire con essi una connessione energetica personale grazie ad una struttura archetipica universale rappresentata dal mandala/cosmogramma, da cui possiamo trarre i benefici richiesti.
Infine per concludere la cerimonia verremo purificati e sperimenteremo delle tecniche della tradizione per connetterci ed integrare l'energia generata nel rituale.


DARIO ASTENGO
Antropologo, studia la cosmologia, la spiritualità e le pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali.
Dedica la sua ricerca alla conoscenza e alla padronanza dell'energia vivente nelle sue diverse forme, studiando e praticandone le arti all’interno di differenti discipline e tradizioni spirituali, scoprendo e dedicandosi soprattutto alle arti sciamaniche. Oltre ad aver incontrando e lavorato con diversi sciamani dal Sudamerica, dalla Siberia e dall’Himalaya, dal 2008 si dedica particolarmente al sentiero spirituale andino, in cui è stato addestrato da Juan Nunez Del Prado, e che ha in segiuto studiato viaggiando per le Ande con decine di maestri indigeni, vivendo per lunghi periodi nelle loro comunità e ricevendo durante l’addestramento le loro iniziazioni. Come molti dei suoi maestri occidentali e peruviani, si occupa di applicare le tecniche e le conoscenze di queste arti al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali. Nel corso della sua costante ricerca, vive viaggiando per comunità indigene raccogliendo insegnamenti e apprendendo le arti sciamaniche di queste tradizioni.

***




 
 

No comments:

Post a Comment