Friday, February 19, 2016

19 Febbraio 2016, ore 19.00-21.30, CERIMONIA del DESPACHO con Dario Astengo


Venerdì 19 Febbraio 2016
ore 19.00 - 21.30 ca.

CERIMONIA del DESPACHO 
con l'antropologo
Dario Astengo
incontro ad
OFFERTA LIBERA
leggi evento su Facebook 

Durante l'incontro
è prevista una pausa con calde tisane e
stuzzichini vari, siete tutti
BENVENUTI,
vi aspettiamo con gioia!!

E' GRADITA LA PRENOTAZIONE
Serena tel. 347 5028485

***

CERIMONIA DEL DESPACHO
Il Despacho è un rituale di offerta che viene tuttora praticato da millenni dai popoli indigeni delle Ande peruviane per creare una relazione di scambio di energie con le forze creatrici della Natura e del Cosmo Vivente con reciproco beneficio, per entrare in armonia con esse e ricevere di conseguenza tutta l'abbondanza e l'energia di cui abbiamo bisogno per un nostro intento, un nostro progetto, o semplicemente il nostro sviluppo. Insieme costruiremo un 'mandala' o 'cosmogramma' con vari ingredienti che verrà poi offerto agli elementi del cosmo, permettendoci di stabilire con essi una connessione energetica personale grazie ad una struttura archetipica universale rappresentata dal mandala/cosmogramma, da cui possiamo trarre i benefici richiesti.
Infine per concludere la cerimonia verremo purificati e sperimenteremo delle tecniche della tradizione per connetterci ed integrare l'energia generata nel rituale.


DARIO ASTENGO
Antropologo, studia la cosmologia, la spiritualità e le pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali.
Dedica la sua ricerca alla conoscenza e alla padronanza dell'energia vivente nelle sue diverse forme, studiando e praticandone le arti all’interno di differenti discipline e tradizioni spirituali, scoprendo e dedicandosi soprattutto alle arti sciamaniche. Oltre ad aver incontrando e lavorato con diversi sciamani dal Sudamerica, dalla Siberia e dall’Himalaya, dal 2008 si dedica particolarmente al sentiero spirituale andino, in cui è stato addestrato da Juan Nunez Del Prado, e che ha in segiuto studiato viaggiando per le Ande con decine di maestri indigeni, vivendo per lunghi periodi nelle loro comunità e ricevendo durante l’addestramento le loro iniziazioni. Come molti dei suoi maestri occidentali e peruviani, si occupa di applicare le tecniche e le conoscenze di queste arti al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali. Nel corso della sua costante ricerca, vive viaggiando per comunità indigene raccogliendo insegnamenti e apprendendo le arti sciamaniche di queste tradizioni.

***




 
 

Wednesday, February 10, 2016

10 Febbraio 2016 - INIZIO CORSO *HATHA YOGA* con Lucia Caldironi


Mercoledì 10 Febbraio 2016

ore 17.30-19.00
1a lezione del Corso di
HATHA YOGA
condotto da
Lucia Caldironi

il corso di
Hatha Yoga con Lucia Caldironi
prevede
2 sessioni settimanali ogni
mercoledì e venerdì
dalle ore 17.30 alle ore 19.00

Quota mensile di partecipazione:
euro 30/mese  per 1 lezione a settimana
euro 50/mese  per 2 lezioni a settimana

per ulteriori info/iscrizioni:
 tel. 347 5028485 
 Serena 

Affrettatevi, i posti sono limitati,
vi aspettiamo con gioia!





 

Sunday, February 7, 2016

20-21 Febbraio 2016 *PHAÑA* Lato destro, mistico della tradizione, 1°Seminario del Percorso di insegnamenti della Spiritualità Andina


Sabato 20 e Domenica 21 Febbraio 2016
ore 9.30 - 18.30

Percorso di insegnamenti completi della Tradizione Spirituale Andina con l'antropologo Dario Astengo

1° Seminario Esperienziale
  * PHAÑA *
Lato destro, mistico della tradizione:
Connessione alle energie del cosmo, trasformare le energie pesanti, iniziazione al lignaggio.
In questo seminario verranno insegnate le tecniche del Phaña, o lato destro della tradizione, provenienti dagli insegnamenti del maestro indigeno Don Benito Qoriwaman della comunità di Wasau. Le tecniche di questo lato della tradizione insegnano a connettersi ed entrare efficacemente in relazione con il mondo delle energie viventi che ci circondano. Focalizzato sul lavoro di connessione con le energie del cosmo, è considerato il lato mistico e strutturale dell’insegnamento. Tramite il contatto con le energie dei tre mondi, imparando a gestire e trasformare le energie pesanti, ricevendo l’iniziazione formale la lignaggio Inka, e imparando a orientarsi tra le diverse forme di energia e relazione, si insegna al praticante a sviluppare una relazione armonica e personale con il cosmo vivente, portandolo ad esserne costantemente alimentato e potenziato.


 
Per info / prenotazioni corsi e alloggio:
Serena 347 5028485
la.pila.bettona91@gmail.com

vedi evento su  Facebook 

*** 

Dario Astengo
Antropologo, studioso della cosmologia, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali.
Dedica la sua ricerca alla conoscenza e alla padronanza dell'energia vivente nelle sue diverse forme, studiando e praticandone le arti all’interno di differenti discipline e tradizioni spirituali, scoprendo e dedicandosi  soprattutto alle arti sciamaniche.

Oltre ad aver incontrato e  lavorato con diversi sciamani
dal Sudamerica, dalla Siberia e  dall’Himalaya,
dal 2008 si dedica particolarmente al sentiero spirituale andino,
in cui è stato iniziato e addestrato da Juan Nuñez Del Prado,
e che ha in seguito studiato viaggiando per le Ande con decine
di maestri indigeni, vivendo per lunghi periodi nelle loro comunità
e ricevendo durante l’addestramento le loro iniziazioni.

Come molti dei suoi maestri occidentali e peruviani,
si occupa di applicare le tecniche e le conoscenze di queste arti
al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali.
Nel corso della sua costante ricerca, vive viaggiando per
comunità indigene raccogliendo insegnamenti e apprendendo
le arti sciamaniche di queste tradizioni.

 
***
 
Le arti sciamaniche andine sono parte di un tradizione molto antica, strutturata e completa, ma allo stesso tempo semplice ed essenziale che per fortuna è ancora conservata e praticata nel contesto indigeno contemporaneo, soprattutto nell'area del Cuzco e dagli indiani Q'ero. La nazione Q'ero per ragioni storiche e geografiche ha potuto conservare intatte fino ad oggi molte delle conoscenze e delle tradizioni ancestrali indigene, e per questo e' oggi considerata l'unica vera erede e custode della tradizione e del lignaggio Inka.

In questo percorso esperienziale è possibile imparare le tecniche e appropriarsi dei vari strumenti di gestione dell'energia vivente per lo sviluppo della coscienza proprie della tradizione Inka, che affonda le sue origini in una delle culture più antiche della Terra, tramandate dai loro discendenti contemporanei.

In ognuno dei moduli si trasmettono gli insegnamenti e le tecniche di un diverso maestro e del suo specifico lignaggio, prendendo in esame la relazione e il lavoro con l'energia da un punto di vista diverso. Nel lato destro, definito mistico, si impara a relazionarsi alla realtà energetica esterna, nel lato sinistro, detto magico-pratico, si impara a lavorare ed esplorare le energie interne alla struttura umana, nel lato centrale, lato della guarigione e delle relazioni umane, si lavora con le energie del nostro intorno sociale, e infine nel modulo avanzato si integra il tutto in una integrazione globale delle energie.

L'arte mistica andina nasce dall'intento portare il praticante a una relazione con l'energia totalmente personale, percettiva e concreta, e in ognuno dei seminari il praticante sperimenterà direttamente delle tecniche spirituali che potrà integrare e portare nella sua dimensione quotidiana in base alle sue necessità, senza interferire o entrare in conflitto con altre discipline, pratiche o tradizioni spirituali.


Di seguito gli altri Seminari  in programma:

19 - 20 Marzo *CHAUPI*
Lato centrale della tradizione:
Nascita, morte, integrazione delle relazioni, guarigione e il potere dell'amore con volontà.

23 - 24 Aprile *LLOQUE*
Lato sinistro, magico-pratico della tradizione:
L’aiuto degli alleati per esplorare la dimensione energetica interna dell’individuo, trasformare la realtà e manifestare le potenzialità magiche interiori.

21 - 22 Maggio *TEQSEMUYU*
Classe avanzata, integrazione dei tre lati della tradizione:
La cosmologia, gli spiriti guardiani del territorio, le loro qualità archetipiche e l’integrazione totale tra macrocosmo e microcosmo.
 
***


Tutti i seminari si terranno presso
La Pila, Via 5 Cerri, 91, Bettona 
(15 km c. da Assisi)
PERUGIA

Per info / prenotazioni corsi e alloggio:
Serena 347 5028485
la.pila.bettona91@gmail.co
m





   

Friday, February 5, 2016

20 Febbraio-22 Maggio 2016 2016 *KAUSAY PURY* Percorso di insegnamenti della Tradizione Spirituale Andina


dal 20 Febbraio al 22 Maggio 2016

*KAUSAY PURY*
La Via dell'Energia Vivente
secondo la tradizione Inka

Percorso di insegnamenti completi della
Tradizione Spirituale Andina
con l'antropologo Dario Astengo

A partire dal 20 Febbraio 2016 è in programma a LA PILA un percorso di insegnamenti completi nelle arti mistiche andine contemporanee. In questo percorso esperienziale è possibile imparare le tecniche e appropriarsi dei vari strumenti di gestione dell'energia vivente per lo sviluppo della coscienza proprie della tradizione Inka, che affonda le sue origini in una delle culture più antiche della Terra, tramandate dai loro discendenti contemporanei.

In ognuno dei moduli si trasmettono gli insegnamenti e le tecniche di un diverso maestro e del suo specifico lignaggio, prendendo in esame la relazione e il lavoro con l'energia da un punto di vista diverso. Nel lato destro, definito mistico, si impara a relazionarsi alla realtà energetica esterna, nel lato sinistro, detto magico-pratico, si impara a lavorare ed esplorare le energie interne alla struttura umana, nel lato centrale, lato della guarigione e delle relazioni umane, si lavora con le energie del nostro intorno sociale, e infine nel modulo avanzato si integra il tutto in una integrazione globale delle energie.

L'arte mistica andina nasce dall'intento portare il praticante a una relazione con l'energia totalmente personale, percettiva e concreta, e in ognuno dei seminari il praticante sperimenterà direttamente delle tecniche spirituali che potrà integrare e portare nella sua dimensione quotidiana in base alle sue necessità, senza interferire o entrare in conflitto con altre discipline, pratiche o tradizioni spirituali.

 
Programma Seminari:

20 - 21 Febbraio *PHAÑA*
Lato destro, mistico della tradizione:
Connessione alle energie del cosmo, trasformare le energie pesanti, iniziazione formale al lignaggio Inka.


19 - 20 Marzo *CHAUPI*
Lato centrale della tradizione:
Nascita, morte, integrazione delle relazioni, guarigione e il potere dell'amore con volontà.


23 - 24 Aprile *LLOQUE*
Lato sinistro, magico-pratico della tradizione:
L’aiuto degli alleati per esplorare la dimensione energetica interna dell’individuo, trasformare la realtà e manifestare le potenzialità magiche interiori.


21 - 22 Maggio *TEQSEMUYU*
Classe avanzata, integrazione dei tre lati della tradizione:
La cosmologia, gli spiriti guardiani del territorio, le loro qualità archetipiche e l’integrazione totale tra macrocosmo e microcosmo.



I seminari si terranno presso
La Pila, Via 5 Cerri, 91, Bettona
(15 km c. da Assisi) PERUGIA



Per info / prenotazioni corsi e alloggio:
Serena 347 5028485
la.pila.bettona91@gmail.com




Wednesday, February 3, 2016

7 Febbraio 2016 ore 9.30-17.30 COSTELLAZIONI FAMILIARI


Domenica 7 Febbraio 2016
ore 9.30-17.30 

COSTELLAZIONI FAMILIARI
con Maurizio Falcioni
 Il metodo Bert Hellinger ci apre le porte ad una conoscenza superiore
che non riguarda solo l'aspetto psicologico e sistemico ma anche
l'Universo dello Spirito.

E' grazie al movimento dello spirito che ritroviamo il giusto ordine sistemico. Per farlo dobbiamo rivolgere l'attenzione verso
l'interno, scavando nelle profondità dell'essere, riconoscendo
con estrema onestà le nostre zone d'ombra.

Il lavoro di gruppo è finalizzato a farci vedere con maggiore chiarezza le dinamiche inconsce che ostacolano il libero flusso dell'energia vitale.

Lo strumento della meditazione diviene indispensabile
per accedere al campo di coscienza condivisa (campo morfico) che
è il nucleo di forza nel quale si muovono le Costellazioni Familiari.
L'esperienza del "campo morfico" può farci evolvere con
grande rapidità aprendo canali indispensabili alla nostra
personale evoluzione

Le Costellazioni Familiari ci aiutano ad affrontare le nostre più grandi paure. Il metodo ci porta a vedere ciò che non volevamo o non potevamo vedere. Una volta che abbiamo preso coscienza dell'effettiva
realtà che si annida all'interno del nostro sistema familiare,
progrediamo spontaneamente verso una soluzione.

"E' importante ricordare che il lavoro con le Costellazioni Familiari e tutto quello che risiede nel metodo stesso, si muove in linea
con quelli che sono i nostri veri 'intenti' di guarigione, mentre invece richiederà uno sforzo molto più grande se poniamo
un'ostinata resistenza"

Ricercatore, Counselor e Costellatore Familiare,
Maurizio Falcioni si dedica da oltre quindici anni
al percorso spirituale, incontrando e approfondendo l'insegnamento
di vari maestri per sviluppare in seguito la tecnica della
meditazione consapevole “vipassana”.
Da diversi anni si occupa di
Costellazioni Familiari dopo aver incontrato Bert Hellinger,
proponendo un percorso di crescita personale basato 
su antichi insegnamenti.


Per partecipare è necessaria l'iscrizione
tramite mail a
la.pila.bettona91@gmail.com

o tel. Serena 347 5028485

anche per alloggio a La Pila dove
è possibile pernottare in camere condivise nel casale
o piccolo dormitorio esterno

POICHE' IL NUMERO DEI POSTI E' LIMITATO VI CHIEDIAMO DI COMUNICARE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE 
ED EVENTUALE PERNOTTAMENTO IN TEMPO.
GRAZIE!


vedi evento su  Facebook





6 Febbraio 2016 -ore 19.00 SERATA *MANDALA*


Sabato 6 Febbraio 2016
dalle ore 19.00

SERATA *MANDALA*
con Massimo Diosono
 
Serata Introduttiva e Propedeutica al prossimo
*Corso di Mandala*
articolato in 5 incontri

a seguire

*CENA VEGETARIANA*
a tema


per info/prenotazioni: tel. 347 5028485


vedi evento su Facebook  



  

6 Febbraio 2016 -ore 16.30 Hatha Yoga Tibetano Cutativo


Sabato 6 Febbraio 2016
ore 16.30

*HATHA YOGA TIBETANO CURATIVO*

Introduzione e lezione di prova
con Lucia Caldironi 

Yoga che agisce direttamente sui canali energetici della medicina tradizionale cinese, collegati ai vari organi e visceri.


per info/prenotazioni: tel. 347 5028485


vedi evento su Facebook